Virtus Francavilla e USD Avetrana insieme per ricordare il giovane campione Antonio Ferrara nel Primo Memorial
Una giornata dedicata al ricordo quella odierna che vedrà scendere sul terreno di gioco dello stadio “Fanuzzi” di Brindisi le prime squadre di Virtus Francavilla e USD Avetrana per rendere tributo alla recente scomparsa di Antonio Ferrara. Il fischio d’inizio, fissato per le ore 18, darà il via al primo memorial rivolto al giovane ragazzo di Manduria la cui vita si è spezzata a soli 17 anni in seguito ad un incidente stradale avvenuto circa due mesi fa. Figlio d’arte, data la precedente esperienza professionale del padre Vito che ha in passato calcato i campi di calcio presenti in Puglia, Antonio era una grande promessa: partito dal settore giovanile della Virtus Francavilla per poi indossare i colori biancorossi partecipando al campionato Allievi, oltre ad alcune apparizioni al torneo Juniores, aveva avuto recentemente la notizia di essere stato inserito nella prima squadra antecedentemente alla prematura sparizione.
L’evento è stato organizzato dalla società calcistica della Virtus Francavilla che ha voluto con queste parole esprimerne il valore: “Riteniamo questo memorial un momento importante che sottolinea la volontà di alimentare il ricordo di chi non c’è più e che coniuga sport e amicizia e siamo orgogliosi che sia stato organizzato con grande entusiasmo e coinvolgimento da entrambe le società. Antonio è ancora con noi, con i suoi familiari, i suoi amici e i suoi compagni di squadra. Ringraziamo quanti vorranno presenziare, auspicando una massiccia presenza sugli spalti”.
Dal social Facebook è trapelato inoltre il commento del padre Vito che con commozione ha voluto ringraziare tutti con un messaggio composto da pochi termini ma alquanto significativi: “Grazie al presidente della Virtus Francavilla Calcio Antonio Magrì e al direttore della Usd Avetrana Antonio Bruno per aver organizzato tutto questo per il mio adorato Antonio Ferrara”.
Maria Grassi
Commenti