"Sport, scuola e società: un ponte tra Italia e Russia"
DOMANI 27 APRILE ALLE 18.30 AL NICOTEL DI CASTELLANETA MARINA DIBATTITO SU "SPORT, SCUOLA E SOCIETA' - UN PONTE TRA ITALIA E RUSSIA". TRA GLI OSPITI IL DIRETTORE DELLA TORPEDO MOSCA CALCIO, FRANCO SELVAGGI E GIANNI SEBASTIO
L’incontro avverrà nel quadro della visita che una Delegazione di Scuole di Mosca Nord effettuerà nella nostra provincia, in occasione dell’annuale scambio interculturale fra studenti frequentanti le scuole già inserite nella rete di interscambio del “Progetto Russia”.
Alla tavola rotonda interverranno personaggi di spicco del mondo del calcio e rappresentanti della squadra di calcio “Torpedo” di Mosca”, oltre a rappresentanti delle Amministrazioni locali, docenti di educazione fisica e appassionati.
L'incontro sarà aperto dal presidente del Panathlon Club Taranto Magna Grecia, Giuseppe Candreva; il saluto introduttivo sarà curato dal portavoce del Progetto Russia, Gennaro Esposito; seguiranno gli interventi di Fabio Torio, Delegato provinciale della LND; Gennady Makarov, Direttore della polisportiva “Torpedo” di Mosca; Franco Selvaggi, capo delegazione della Nazionale Under 16 Figc; Gianni Sebastio, giornalista di Studio 100 TV; Massimo Donadei, docente del Liceo sportivo "Righi" e direttore sportivo della Mediterraneo Sport Taranto. Concluderà i lavori Irina Ilicheva deputato della Duma di Mosca e Coordinatrice del Progetto Russia-Italia. Moderatore del dibattito sarà Leo Spalluto, giornalista della "Gazzetta del Mezzogiorno" e Responsabile Comunicazione del P. C. "Taranto Magna Grecia".
Commenti