VOLLEY SERIE D FEMMINILE: MONOPOLI-CASTELLANETA 0-3?
Il Volley Castellaneta si è imposto anche a domicilio sull'Apulia Monopoli, con il risultato secco di 3-0
Le ragazze del presidente Greco hanno fatto una buona partita e hanno conquistato una vittoria sofferta, visti i problemi fisici avuti in settimana.
MIster Perrone ha recuperato in extremis Laneve dall'influenza, che ha stretto i denti ed ha condotta una buona gara, ed ha schierato nello starting six iniziale Lippolis al posto dell'infortunata Tangorra. Il primo set è stato molto tirato da entrambe le squadre e le biancorosse hanno impiegato non poche difficoltà per conquistarlo. Una buona prestazione in battuta ha coperto alcuni errori in attacco, che hanno mantenuto a galla le avversarie, ed il set si è concluso per 22-25.
Nella seconda frazione c'è stato solo il Volley Castellaneta in campo. Mutasci e compagne hanno piegato la difesa locale, continuando a battere in maniera eccellente, ed hanno conquistato un vantaggio enorme, arrivando sul 4-14. Sul 10-22 spazio sul parquet anche per Flace e Recchia, rispettivamente al posto di Spada e Mutasci. Le pantere castellanetane hanno proseguito a macinare il loro gioco e il set si è chiuso sul 13-25.
Il terzo set si è svolto punto a punto, con una reazione d'orgoglio dell'Apulia Monopoli, che ha voluto riscattarsi dal set precedente. La partita si è trascinata in costante equilibrio, poi nel finale sono salite in cattedra soprattutto Mutasci e Pagliari in attacco, a coronamento di una buona partita, che hanno condotto le compagne alla vittoria del match per 23-25 e della partita.
Tre punti conquistati: molto importanti per la classifica - confermato il primato solitario - ed il morale dell'ambiente biancorosso. Per le valentiniane, sabato prossimo ci sarà l'ostacolo Team Volley Noci, che è forse una delle squadre più in forma del momento, piazzata al terzo posto in classifica.
Commenti