Calcio a 5 Femminile

Corim Città di Taranto, a Salerno termina 4 a 4

Le ioniche si fanno raggiungere a un minuto e trenta secondi dallo scadere

11.04.2021 19:26

https://www.buonocuntosrl.it/

Le ragazze di mister Liotino ottengono un punto dalla trasferta di Pontecagnano in provincia di Salerno. Con la Salernitana termina quattro pari. In rete per le rossoblù: De Leonardis, Losurdo e Giliberto, l’ultima autrice di una doppietta.  

LA CRONACA – La contesa parte male per le ioniche che dopo un minuto si trovano sotto dopo una bella conclusione di Lisanti. Le rossoblù reagiscono e sprecano una occasione fatale al 10’: D’Angelo commette fallo di mani in area da rigore. Dal dischetto va Sommese, ma Ianniello para e mette in angolo. Le ospiti continuano a spingere e al 18’ trovano il pareggio con la deviazione vincente di De Leonardis. La prima frazione di gioco termina uno pari. Nel secondo tempo le rossoblù vanno in vantaggio al 3’: Losurdo sfrutta una palla vagante e mette dentro. Le granatine rispondono e ribaltano la partita. Lisanti sigla la sua tripletta personale con le marcature arrivate al 7’ e al 12’, che mettono il risultato sul tre a due in favore delle campane. Taranto risponde al 15’ con un rigore trasformato da Giliberto comminato per un fallo ai danni di Losurdo. Al 17’ le ioniche sono avanti: Losurdo e Giliberto scambiano bene e quest’ultima spedisce in fondo al sacco per il nuovo vantaggio rossoblù. Le emozioni non finiscono qui perché Giugliano sfrutta una respinta di Cacciapaglia e pareggia quando mancano esattamente un minuto e trenta secondi al termine. La contesa quindi finisce in parità. Ora la strada per i play off si complica ulteriormente. Taranto è però ancora padrona del proprio destino, basterebbero tre vittorie nelle ultime tre gare. Mercoledì le ioniche recupereranno la gara contro la Woman Napoli. 

IL TABELLINO:

Pontecagnano (SA), “PalaSport”

Domenica 11 Aprile 2021, ore 16:00

Serie A2 girone D 2020/21 – giornata 25

Salernitana – Città di Taranto: 4-4

Reti: 1’ 14’’ pt Lisanti (S), 17’ 23’’ pt De Leonardis (T), 3’ 01’’ st Losurdo (T), 7’ 17’’ st, 12’ 21’’ st Lisanti (S), 15’ 08’’ st, 16’ 34’’ st Giliberto (T), 18’ 31’’ st Giugliano E. (S).

Salernitana: Tirozzi, Giugliano A., Bosco, Lisanti, Mauro, Di Martino, Giugliano E., Palumbo, Fierro, D’Angelo, Ianniello, Di Bello. Allenatore: Antonio Pannullo

Città di Taranto: Buccoliero, Sommese, Giliberto, De Leonardis, Cacciappaglia, Marzella, Gaudio, Losurdo, Di Gioia, Convertino. Allenatore: Vito Liotino

Ammonite: D’Angelo (S), Losurdo (T), Convertino (T), Lisanti (S), Marzella (T), Giugliano A. (S)

Cosimo Lenti

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova