PALLANUOTO: MEDITERRANEO SPORT, GARA DA INCORNICIARE CONTRO LA RARI NANTES
Una vittoria netta, una bella serata di pallanuoto. Grande successo per la Mediterraneo Sport nel derby tutto tarantino contro la Rari Nantes. Il match, valido per il torneo Under 15, è finito 17-4 per i ragazzi del tecnico Igor Martinovic
E’ stato un test da incorniciare per i giovani atleti di casa: la buona volontà non è stata sufficiente ai “cugini” della Rari Nantes, compagine arricchita quest’anno da diversi giocatori provenienti dalla Impero Fasano, per arginare la preponderanza tecnica e atletica della Mediterraneo che ha governato il gioco per tutta la durata dell’incontro. La differenza di valori in acqua è emersa sin dale prime battute: è stata la seconda frazione, però, a propiziare il largo distacco.
Nel terzo tempo è arrivato il momento di maggiore equilibrio dell’incontro, propiziato da qualche errore nei passaggi e qualche distrazione difensiva della calottine targate Mediterraneo. La parte finale dell’incontro ha agevolato la nuova accelerazione di Latanza (capocannoniere della serata con 4 reti) e compagni fino al definitive 17-4.
Da rimarcare la bella cornice di pubblico, con oltre 150 spettatori che hanno sostenuto entrambe le compagini, preferendo uno spettacolo divertente e genuine alle contemporanee partite di calcio di serie A (si è giocato di mercoledì alle 21.15). Correttezza, passione, tifo sincero: non poteva davvero esserci migliore cornice per un derby tra squadre giovanili.
Entusiasta, alla fine della partita, il direttore sportivo della Mediterraneo, Massimo Donadei: «Eravamo convinti – sottolinea – di poter ottenere una vittoria chiara nel derby. Stiamo crescendo sotto ogni profilo, tecnico e atletico, il mio plauso va allo staff tecnico e a tutti I ragazzi. Di successo in successo il gruppo acquisisce una consapevolezza sempre maggiore dei propri valori. In campionato abbiamo già segnato più di 100 reti subendone pochissime. Ma non dobbiamo illuderci: il nostro obiettivo resta sempre quello di crescere e di confrontarci alla pari anche con le massime realtà delle regioni vicine. Abbiamo in cantiere nuove amichevoli di prestigio che sveleremo prossimamemente».
Questo il tabellino della sfida:
Mediterraneo Sport Taranto-Rari Nantes Taranto 17-4 (4-1, 6-1, 2-2, 5-0)
Mediterraneo: Bechis, Fabiano 2, Caricasole 1, Orlando 3, Latanza 4, De Giorgio 1, Renna 1, Scarnera 1, Musciagno 2, Bando 2, Caramia, Gentile, Le Piane, Perrone, Kiakidis. All. Martinovic
Rari Nantes: Scialpi, Gravina, Pellegrini, Cavallo, Mileti, Di Bari, Durante, Nardelli, Cazzato 1, Carabotto 3, Menza, Massaro, Romanazzi, Angelini, Tropiano
Arbitro Cascone
15 DICEMBRE: ACQUAGOL E THE WINNER
Quella del 15 dicembre, intanto, sarà un domenica da… leoni in casa Mediterraneo. Una data da segnare sul calendario: dal mattino alla sera la piscina offrirà uno spettacolo di voci, colori, passione e agonismo.
Si comincerà alle 10.30 con l’appuntamento da non perdere con il collegiale di mini pallanuoto Acquagol per i nati negli anni 2004-2005-2006. Tutto l’entusiasmo dei più piccoli si sprigionerà in acqua per vivere momenti interessanti e divertenti con il primo approccio alla pallanuoto.
Alle 16.30 tutti protagonisti con la gara sociale “The winner” giunta alla sua nona edizione. L’appuntamento è riservato a tutti gli iscritti della piscina Mediterraneo Village per eleggere i campioni e le campionesse del 2013 in tutte le categorie. Il divertimento sarà assicurato.
Commenti