Settori Giovanili

L'abbraccio del Tursi per gli Allievi Nazionali del Martina

Giovedì il saluto dei tifosi ai biancazzurri prima dell'operazione Scudetto. Sorteggiato Il calendario: la prima col Siena

07.06.2016 00:49

https://www.buonocuntosrl.it/

Tutti insieme, fino alla fine. Il motto degli Allievi Nazionali del Martina verrà gridato anche dai sostenitore biancazzurri che giovedì 9 giugno abbracceranno i ragazzi che partiranno nella giornata successiva per Cesena per le Final Eight Scudetto. Il team di Alfredo Paradisi sosterrà l'allenamento allo stadio Tursi di Martina Franca al cospetto dell'intero sodalizio biancazzurro per incoraggiare tutti i ragazzi che già oggi hanno scritto una pagina importante di storia del calcio giovanile locale a Martina e in tutta la Provincia di Taranto. Inoltre il Martina farà il possibile per poter innalzare quanto più in alto possibile l'asticella, consapevole che rappresenterà tutto il Sud Italia nella competizione cesenate. Senza dimenticare i risultati a livello personale: Cardamone, Diana e Iezzi sono stabilmente calciatori dell'Italia, Verdicchio ha fatto già l'esordio in prima squadra. Numeri importanti che rappresentano al meglio la bontà del progetto Sapio sul settore giovanile, bello ma soprattutto vincente, che vuol chiudere al meglio l'annata sportiva. L'allenamento si svolgerà dalle 15:30 alle 17:30 e, come detto, sarà a porte aperte per poter caricare al meglio la truppa della Valle d'Itria. Questo il pensiero del responsabile del settore giovanile, Piergiuseppe Sapio. "Sono davvero contento che i tifosi e la società salutano questi ragazzi che hanno già fatto qualcosa di straordinario. Sono orgoglioso di ognuno di loro in quanto rappresentano al meglio la forza di un sogno, costruito dal cuore di uomini veri, nonostante parliamo di giovani ragazzi quasi maggiorenni. Assieme a loro confermo il lavoro di equipe, ossia uno staff straordinario, dove ognuno di loro ha dato un contributo fondamentale alla causa. Alla vigilia della partenza per Cesena, mi sento già ora di dover ringraziarli tutti, uno ad uno. A loro chiedo di dare più del massimo e, poi, comunque vada, sarà straordinario aver avuto a che fare col migliore team, ragazzi e staff, in assoluto di tutta la mia vita sportiva".

CALENDARIO: SI PARTE CON LA ROBUR SIENA

Intanto è stato reso noto il calendario dei gironi che conducono allo scudetto. Questi i 3 incontri riguardanti il Martina Allievi Nazionali.

Sabato 11 giugno ore 16:30 Martina Franca - Robur Seina

Domenica 12 giugno ore 16:30 Albinoleffe-Martina Franca

Martedi 14 giugno ore 16:30 Martina Franca-Spal

Semifinali venerdì 17 ore 18:30, Finale lunedì 20 ore 18:30

 

Francesco FRIULI 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Gli Ingegneri di Taranto brillano a Palermo