Italcave Real Statte, un pari che sa di vittoria
Quarti di finale Scudetto: contro l'Acquedotto di Roma finisce 2-2. Decisivo il gol di Nicoletti a due secondi dal termine
L’Italcave Real Statte con un cuore grande pareggia 2-2 contro l’Acquedotto di Roma nell’andata dei quarti di finale. Il goal che chiude tutti i discorsi dopo i primi quaranta minuti effettivi, quelli del pareggio viene segnato da Nicoletti a 2’’ dalla fine. Lo Statte gioca un bel primo tempo,andando in vantaggio per 1 a 0 con Azevedo dopo nemmeno due minuti di gioco e rischiando di raddoppiare con Sanchez,Dalla villa e la stessa Azevedo. La pressione dell’Acquedotto resta alta,portando in parità la contesa al quinto con la rete di Pomposelli. Il caldo è la grande protagonista della gara e al 12’ arriva il vantaggio per la squadra locale con Rebe. Ma lo Statte riesce a pareggiare a 2 secondi dalla fine: zampata di Nicoletti che permette di guadagnare un buon risultato in vista del ritorno.
Nonostante il pareggio sia un risultato che blocchi la serie di successi consecutivi vede il bicchiere mezzo pieno mister Marzella che così commenta a fine partita: “Peccato per il primo tempo, dove non siamo riusciti a segnare più goal nonostante abbiamo prodotto tantissime azioni e potevamo tranquillamente aumentare il vantaggio. Nella ripresa abbiamo sofferto per la pressione avversaria, frutto della buona organizzazione da parte dell’Acquedotto. Il pari è un ottimo risultato, meritato nonostante sia arrivato nei secondi finali della gara. Importante, soprattutto, per la partita di ritorno che deciderà il passaggio del turno. Il caldo c’ha un po’ condizionato ma va bene così,siamo contenti e cercheremo di arrivare alle semifinali,con l’aiuto dei nostri splendidi tifosi che anche in trasferta non hanno mai fatto mancare il loro contributo”.
TABELLINO
L'ACQUEDOTTO-ITALCAVE REAL STATTE 2-2 (0-1 p.t.)
L'ACQUEDOTTO: Vecchione, Pomposelli, Perez Pereira, Rebe, Benvenuto; Cariani, Agnello, Amici, Lulli, Mogavero, Moroni, D'Angelo.
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Dalla Villa, Jornet, Azevedo, Nicoletti; Gallo, Pedace, Dipierro, D'Ippolito, Russo, Bianco, Marangione. All. Marzella.
MARCATRICI: 1'45'' p.t. Azevedo (S); 9'31'' s.t. Pomposelli (A), 12'19'' Rebe (A), 19'58'' Nicoletti (S)
AMMONITE: Perez Pereira, Rebe (A); Dalla Villa (S)
ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Emanuele Roscini (Foligno) CRONO: Carmelo Papotto (Roma 1)
TABELLONE PLAYOFF
OTTAVI DI FINALE (and. 26 aprile, rit. 3 maggio)
A) Olimpus Olgiata 20.12-Italcave Real Statte 2-6; 3-6
B) Sinnai-L’Acquedotto 1-4; 2-3
C) Real Five Fasano-Kick Off 1-5; 0-9
D) Salinis-Ternana IBL Banca 4-9; 2-2
E) Lupe-Montesilvano 0-5; 0-9
F) Città di Falconara-Isolotto Firenze 1-5; 1-5
G) ITA Salandra-Lazio 1-3; 2-7
H) Futsal C.P.F.M.-Sporting Locri 7-3; 4-4
QUARTI DI FINALE (and. 10 maggio, rit. 17 maggio)
1) L’Acquedotto -Italcave Real Statte 2-2
2) Ternana - Kick Off 1-1
3) Isolotto – Montesilvano 2-1
4) Futsal CPFM - Lazio 4-7
SEMIFINALI (and. 24 maggio, rit. 31 maggio)
Vincente 1-Vincente 2
Vincente 3-Vincente 4
FINALE SCUDETTO
Gara 1: 7 giugno; Gara 2: 14 giugno; Eventuale Gara 3: 16 giugno
Francesco Friuli
Commenti