Il 2 e 3 luglio Taranto ospiterà il Campionato Nazionale Italiano di Aquathlon
Il 2 e 3 luglio Taranto ospiterà il Campionato Nazionale Italiano di Aquathlon, specialità che rientra nell’ambito della Federazione Italiana Triathlon (Fitri).
La prova, denominata “Aquathlon dei due mari”, si svolgerà lungo le vie del Borgo e nelle acque del Canale Navigabile. Una gara spettacolare che ha richiamato i big del triathlon italiano. Sono centinaia gli atleti iscritti, ai quali vanno aggiunti accompagnatori e staff tecnici. Per Taranto, quindi, non è solo un grande evento sportivo, ma anche un'importante vetrina nazionale, un’occasione di promozione per l’intero territorio ionico.
La manifestazione sarà presentata domani mattina, 29 giugno, alle 9.30, a Palazzo di città. Sono previsti gli interventi dell’Ammiraglio di squadra Salvatore Vitiello, Comandante Marittimo Sud; del neo assessore comunale allo Sport Gianni Azzaro; del consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio; del delegato provinciale Coni Michelangelo Giusti; del presidente dell’Asd Triathlon Taranto Michele Giannese. (Comunicato stampa)
Commenti