Calcio a 5 Maschile

New Taranto Calcio a 5, un altro grande colpo: arriva Rafinha Bailer

Il centrale arriva dal Blumenau e con Cleber e Dào (suo grande amico) comporrà il trio brasiliano della squadra tarantina: "Sarà un piacere lavorare con coach Bommino"

https://www.buonocuntosrl.it/

Continua con un altro colpo ad effetto lo scoppiettante calciomercato della New Taranto Calcio a 5. La società del presidente Salvatore Brittannico, infatti, si è assicurata le prestazioni di Rafael Luan Bailer Rafinha, 27enne proveniente dal Blumenau, compagine con cui nel 2017 ha vinto la Copa Santa Caterina.

Con Cleber e Dào, suo grande amico e importante tramite per la trattativa portata a buon fine dal direttore sportivo Luca Bommino, comporrà il temibile trio brasiliano che avrà il compito, insieme al resto della squadra, di portare il club ionico a conquistare la A2.

"Fixo", come si dice in portoghese il ruolo del centrale, Rafinha è alla sua prima esperienza in Italia: "Ho conosciuto Taranto attraverso Dão, che mi ha parlato molto bene della squadra, degli atleti e della città. Dato che abbiamo giocato insieme in passato, e ho sempre avuto interesse ad approdare in Italia, Dão mi ha invitato a far parte del team per questa nuova stagione e ho prontamente accettato l'opportunità".

Con Dào una grande amicizia nata proprio a Blumenau: "Con lui ho vinto titoli importanti: abbiamo un bellissimo rapporto di stima e fiducia reciproca".

Le idee di Rafinha sono chiare: portare Taranto più in alto possibile. "Vogliamo vincere il campionato e raggiungere alti livelli di competizione. Non conosco personalmente coach Angelo Bommino, ma credo che sia un grande allenatore, in grado di guidare la squadra in modo efficace. Sarà un grande piacere lavorare con lui".

Infine, una promessa ai tifosi: "Onorerò questa squadra e questa maglia: spero di portare tanta gioia ai nostri supporters".

LEGGI QUI L'INTERVISTA IN LINGUA PORTOGHESE

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Feder Club Taranto, raggiunti gli obiettivi del progetto "scuola di pattinaggio"