Eccellenza Pugliese

Eccellenza: Avetrana sconfitta amara, Hellas ai punti avrebbe vinto

a cura di Fabrizio Izzo

09.12.2016 15:28

https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine ZaccagniUna sconfitta e un pareggio per le squadre joniche nelle partite di ieri. L’Avetrana cade sorprendentemente in casa conto il Novoli mentre l’Hellas non riesce ad andare oltre il pari contro un ostico Vieste. La situazione di entrambe le compagini non è delle migliori, in prossimità del giro di boa si trovano al penultimo posto.

 

Avetrana – Novoli: 0 – 1

I padroni di casa regalano letteralmente un tempo ai leccesi che, senza nemmeno faticare troppo, si sono trovati in vantaggio all’inizio della partita grazie ad un calcio di rigore. Nella ripresa l’assalto dei biancorossi non ha fruttato granché, tanta pressione, buona volontà anche qualche azione da rete sprecata ma alla fine il pari non è arrivato. Da tener presente che la terna arbitrale, al 94’, non ha visto un goal di Coquin dell’Avetrana. Il colpo di testa dell’attaccante francese è stato ricacciato fuori dal portiere del Novoli dopo che la sfera aveva superato, nella sua interezza, la linea di porta. Sarebbe stato il goal del pareggio, un risultato sostanzialmente meritato che non avrebbe cambiato radicalmente la classifica ma sicuramente avrebbe fatto meglio di una sconfitta. Morale piuttosto basso in casa ave tranese che domenica andrà ad affrontare la corazzata Cerignola seconda in classifica. Mister Pellegrino: “Nel primo tempo non abbiamo fatto bene, nel secondo abbiamo attaccato ma senza cogliere il bersaglio, anzi, abbiamo segnato ma l’arbitro non l’ha visto. Dobbiamo essere più cattivi sotto porta, più decisi, ieri ci è mancata la brillantezza.”

 

Hellas Taranto – Atl. Vieste: 0 – 0

Un pari che non rende merito ad un Hellas, tenace, deciso e ben messo in campo. Gli spartani hanno condotto la partita dal primo minuto fino all’ultimo costringendo gli avversari nella loro metà campo. Le occasioni da rete ci sono state ma non sono state realizzate mentre gli avversari si sono affacciati in attacco con qualche contropiede senza creare grossi pericoli. Buono l’esordio di Fonzino, centrocampista, e Chiffi, punta centrale. Il DS Mimmo Chirico: “Noi abbiamo attaccato e loro si sono difesi, hanno accennato solo a qualche ripartenza. Abbiamo fatto una bella gara contro un avversario organizzato con giocatori di livello. Li abbiamo messi alle corde, avremmo meritato sicuramente la vittoria, il pari comunque ci da un punto che muove la classifica. Peccato per i tre punti non presi ma siamo soddisfatti della prestazione.”

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
VBC regolata a Vieste