Marsico: "Corim Città di Taranto, cammino quasi perfetto. Ma ora voglio il derby"
Il presidente del sodalizio ionico è concentrato sulla stracittadina di domani sera al PalaMazzola
Succulento anticipo di campionato per la Corim Città di Taranto, che domani al PalaMazzola alle ore 21,30 ospita l'Atletic Club Taranto. La gara è valida per la quattordicesima giornata e rappresenta il sesto incontro tra le due squadre, con il bilancio nettamente a favore della Corim, vincente in quattro occasioni e ko in un unico match disputato.
"La classifica parla chiaro - commenta il presidente della Corim Città di Taranto Giovanni Marsico - noi puntiamo alla vittoria del torneo e loro cercano un posto nei playoff. Sarà una gara non facile, il derby è sempre il derby e può succedere di tutto. Non è una partita come le altre a livello mentale, lo dimostrano anche i precedenti di quest'anno, in cui abbiamo vinto, ma sempre dovendo sfoderare ottime prestazioni".
Sul primato in classifica: "E' sempre più difficile difenderlo che arrivarci: finora abbiamo dimostrato di avere un attacco superlativo ed il miglior portiere del girone. Ma vogliamo vincere: sia domani che alla fine del torneo".
Gli fa eco il tecnico Vito Liotino: "C'è tanto rispetto per l'Atletic, altra squadra che difende i colori della nostra città, ma vogliamo i tre punti, che possono essere fondamentali per putnare con più coscienza alla vittoria del campionato ed allo spareggio promozione. All'inizio, si è parlato di progetto triennale: è questo il terzo anno e vogliamo dimostrare che manteniamo le promesse. Proveremo a fare qualcosa di importante".
Commenti