QUERO-CHILOIRO: IL PUGILE ATTOLINO CONQUISTA IL “TROFEO SOTTO LE STELLE”
RIUNIONE-SPETTACOLO A CASTELLANETA MARINA: CONTINUA IL SOGNO DELL’EUROPEO JUNIORES PER L’INTERESSANTE ATLETA TARANTINO
Dopo il Trofeo delle Dune di Campomarino, il 16enne pugile della Quero-Chiloiro Cosimo Attolino conquista la seconda edizione del Trofeo “Boxe sotto le stelle”. Nella fascinosa cornice di Castellaneta Marina, davanti a diverse centinaia di spettatori, ieri sera l’atleta tarantino ha confermato il suo talento che gli è già valsa la convocazione del cittì della Nazionale Juniores Raffaele Bergamasco per il raduno di settembre in preparazione agli Europei di categoria che si terranno ad Anapa, in Russia, dal 31 ottobre all’8 novembre. Sulla costa jonica occidentale Attolino ha firmato il suo quattordicesimo successo su 20 match da dilettante.
SPORT E TURISMO Il 2° Trofeo “Boxe sotto le stelle” è stato organizzato dalla Quero-Chiloiro, con il patrocinio dell’assessorato comunale allo Sport di Castellaneta all’interno del contesto della Fiera di Castellaneta Marina nella centrale Piazza Kennedy. “Si è trattato di una vetrina importante a livello sportivo e turistico” ha detto l’assessore al ramo Giuseppe Angelillo, che ha ringraziato “la Quero-Chiloiro e le altre società partecipanti per lo spettacolo offerto”.
TUTTI I RISULTATI Questi i risultati dei match della riunione di Castellaneta Marina, che ha visto la Quero-Chiloiro sfidare pugili di Puglia, Campania e Calabria: Maria Laura Spartera (Youth 52 kg Quero-Chiloiro) ha battuto Silvia Bonucci (Junior 50 kg Pugilistica Taranto) ai punti; pareggio tra Marco Arenga (Youth 78 kg Quero-Chiloiro) e Sabino Sinisi (Youth 75 kg Pugilistica Taranto); pareggio tra Antonio Pastore (School Boy 65 kg Quero-Chiloiro) e Francesco Pellegrino (School Boy 65 kg Drago Boxe Caserta); Cosimo Attolino (Junior 72 kg Quero-Chiloiro) ha sconfitto Andrea Neri (Junior 70 kg Drago Boxe Caserta) ai punti; successo di Giovanni Gistani (Senior 70 kg Quero-Chiloiro) su Emanuele Aporta (Senior 71 kg Boxe Leone Fazio Napoli) ai punti; pareggio tra Fabio Nistri (Youth 70 kg Quero-Chiloiro) e David Aranguet Arzuaga (Youth 70 kg Team Boxe Morello Cosenza); vittoria per ko alla prima ripresa di Nicola Sanzione (Senior 70 kg Quero-Chiloiro) su Vincenzo Mete (Senior 70 kg Team Boxe Morello Cosenza).
Commissario della riunione del Trofeo “Boxe sotto le stelle” è stato Nicola Causi, arbitri dei match: Michele Contino, Daniele Palmieri, Giuseppe Napolitano e Fabio Macchiarola.
Durante l’evento sportivo si è tenuto l’interessante incontro-esibizione con l’ex pugile professionista della società rossoblù Stefano del Tufo, 53 anni, di Castellaneta, che ha mostrato un fisico invidiabile e tanta passione per il pugilato.
DOMENICA A MASSAFRA Domenica 24 agosto, alle ore 20.30, in piazza Emanuele, si terrà il 17° Trofeo di boxe “Città di Massafra”. Organizzazione della Quero-Chiloiro, col patrocinio dell’amministrazione comunale, ed il supporto organizzativo del direttore sportivo del club rossoblù Giovanni Laneve.
Commenti