Successi e sorrisi per il Pattinaggio Artistico Taranto
Grandi risultati per le diciotto atlete del sodalizio del presidente Giuliano Di Maglie al campionato Uisp Formule 2021, fase 2 - Regione Puglia, svoltosi a Giovinazzo nello scorso fine settimana
Diciotto partecipanti, tante medaglie ma soprattutto bellissimi sorrisi per le atlete del Pattinaggio Artistico Taranto, che nello scorso weekend sono stati protagonisti a Giovinazzo, in provincia di Bari, per il campionato Uisp Formule 2021, fase 2 - Regione Puglia.
Anna Sapio, Alice Giustizieri, Asia Cannarile, Sara Surico, Giulia Gerunda, Lucia De Bartolomeo, Noemi De Lisi, Marianna Battarino, Alessia Piergianni, Sara Laneve, Ilaria Fedele, Michela Resta, Gaia Campo, Greta Galeone, Roberta Megha, Giorgia Frascella, Barbara Lorusso e Giada Di Serio: queste le partecipanti ad una kermesse che, di fatto, rappresenta la ripartenza dell'attività dopo il lungo periodo di "zona rossa".
"Siamo molto felici di aver ripreso le gare - commenta l'istruttrice del Pattinaggio Artistico Taranto Ilaria Di Maglie - e il bilancio è davvero molto positivo. Per alcune di loro questa è stata la prima esperienza in un campionato e tutte si sono dimostrate assolutamente competitive, nonostante il poco periodo a disposizione per preparare la gara dopo il periodo di stop forzato causa covid. Siamo soddisfatti per le vittorie, i podi, le medaglie, ma soprattutto orgogliosi per aver rivisto sui volti delle nostre ragazze quelle emozioni che soltanto le competizioni possono offrire".
Il Pattinaggio Artistico Taranto sarà nuovamente protagonista al PalaPansini di Giovinazzo domenica 16 maggio per il Campionato Regionale FISR Artistico, con le gare che saranno trasmesse in diretta streaming da FISRTV.
Nel frattempo, la società del presidente Giuliano Di Maglie programma anche i prossimi mesi, che saranno impreziositi dai Corsi Estivi di Pattinaggio Artistico che si terranno a Carosino e Taranto: allenamenti all'aperto e in sicurezza con tecnici qualificati e divertimento assicurato. Per informazioni, è possibile contattare i numeri 3466903160 e 3318187452.
Commenti