Promozione Pugliese

LATERZA: POKER ALL’AVETRANA

14.10.2013 11:58

https://www.buonocuntosrl.it/

Stadio Madonna delle Grazie, 13 ottobre.

Spettacolare e scoppiettante vittoria per il Puglia Sport di mister Abrescia. Quattro reti, due per tempo, e altrettanti marcatori (Bozzi, Lorusso, Tucci e Nuzzolese) nella partita.


 

Avetrana pericoloso nella prima frazione di gioco ma molto sterile nella ripresa. Il gol dopo appena un minuto di Bozzi ha probabilmente cambiato il modo di gestire la gara ma, il pesante passivo dovrà far riflettere anche mister Ribezzi. Nel finale espulso il portiere Loporchio, e Tucci costretto allo straordinario ruolo di estremo difensore. Grandi applausi durante il minuto di raccoglimento per le vittime dell’alluvione di Ginosa.

PRIMO TEMPO

Non sono passati neppure 60’’ e il Laterza passa in vantaggio. Cross dalla destra deviato che s’impenna improvvisamente, difesa ospite ferma o forse ancora negli spogliatoi, e Bozzi, lesto e scaltro come un rapace d’area, anticipa tutti e deposita in rete con un piatto lemme lemme. Il portiere Sgarciglia non si muove neppure e può solo guardare la sfera finire in rete. 1-0 e pubblico festante ma incredulo per la marcatura immediata (molti erano ancora all’ingresso). Tutti sanno che quando si segna subito, il modo studiato durante la settimana muta subito e in maniera drastica. L’Avetrana ricorre a uno spietato 4-4-2 con i due esterni altissimi e cerca di pareggiare in maniera fulminea. Ci prova Affarano con una conclusione dai 25 metri ma il suo tiro è debole e facilmente bloccato da Loporchio. Passano sette minuti ed è ancora Affarrano a provarci. Questa volta la traiettoria è altissima e il pallone termina di dieci metri oltre la trasversale. Passati questi due pseudo pericoli, il Laterza si affaccia in avanti con Grassani. Anche qui, pallone alto. L’Avetrana alza il baricentro e nel giro di quattro minuti, batte cinque corner consecutivi. Sul primo angolo è bravissimo Loporchio a deviare fuori, nei successivi è solo questione di mira degli attaccanti.  Al 24’ ci prova Scarola ma il portiere è attento e respinge. Pochi istanti dopo ci prova anche Bozzi ma la sua conclusione è a lato del palo. La partita si spegne e i ritmi calano, salvo poi infiammarsi nuovamente al 42’. Lancio millimetrico di Gioia e Mummolo batte Loporchio. L’assistente Basile alza la bandierina e l’arbitro, la Sig.ra Menicucci, annulla giustamente (restano dei dubbi sulla partenza). Quando tutto sembra destinato al solo 1-0, arriva il raddoppio. Bozzi calcia, Scarciglia respinge come può e Lorusso, con un tocco d sinistro, sigla il 2-0. Termina così la prima frazione.

SECONDO TEMPO

Tutti attendevano l’Avetrana più aggressivo e alla ricerca del gol ma, con grande stupore, nessuna conclusione verso lo specchio laertino. Il Laterza, approfittando di questo, gestisce al meglio la partita e sfiora più volte la terza rete. Prima ci prova Martimucci, poi Lorusso, e infine Scarola.  Unico sussulto d’orgoglio degli ospiti al 73’ con tre angoli di seguito che non recano alcun pericolo. Al 79’ la gara si chiude definitivamente (almeno per il risultato) grazie alla rete di Tucci. Punizione di Martimucci e il giovane classe 95’ segna il 3-0. La festa non è finita qui. Lancio perfetto di Presicci, scatto di Nuzzolese e tiro preciso. 4-0 al minuto 82.  Nei minuti finali null’altro da segnalare a parte l’espulsione (doppio giallo) di Loporchio che costringe Tucci a vestire i guanti. Termina 4-0 e il Laterza sale a 8 punti in classifica.

LATERZA: Loporchio, Scarati (dal 69’ Presicci, Tucci, Grassani D., Chessa, Grassani F., Lorusso, Nuzzolese, Bozzi (dal 69’ Paparella), Martimucci, Scarola (dal 83’ Maurelli). A disposizione Lovecchio, Zaza, Belmonte, Amati. Allenatore Abrescia.

AVETRANA

Scarciglia M., Riccardi, Lomartire, Affarano, Amadio( dal 74’ Scarciglia G.), Angeletti, Buccoliero, Gioia (dal 64’ Di Gaetano), Vasco, Derrico (dal 64’ De Pascalis), Mummolo. A disposizione Foggetti, Dimitri, Ursone, Beni. Allenatore Ribezzi.

TERNA ARBITRALE: Menicucci di Lecce, assistenti Basile a Cheopazzo, rispettivamente di Casarano e Lecce.

NOTE: Spettatori circa 300

TABELLINO: Bozzi al 1’, Lorusso al 44’, Tucci al 79’, Nuzzolese al 82’.

 

 

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
ALLIEVI REGIONALI: IL DERBY DI GROTTAGLIE TERMINA IN PARITA'