Bicinpuglia, si va ad Avetrana per l'XC Marina Piccola Race
Quarta tappa del Gran Premio XC, straordinaria novità dell'edizione 2024: organizza la Ciclistica Avetranese
Mancano poche ore all'attesissimo XC Marina Piccola Race, gara valida per la quarta tappa del Gran Premio XC, straordinaria novità dell'edizione 2024 di Bicinpuglia.
Ad organizzarla, come sempre, la Ciclistica Avetranese, un sodalizio che è ormai diventato un punto di riferimento per tutto il movimento.
Una manifestazione arrivata alla sua terza edizione e che manca nel programma delle gare organizzate da Bicinpuglia da 2 anni a causa di difficoltà post-covid. Ritorna dunque, un attesissimo evento, che ha visto negli anni, accogliere bikers provenienti da tutta la Puglia e grandi nomi che hanno padroneggiato il circuito.
IL PERCORSO Un circuito di circa 6.2 km da ripetere per 5 volte, con 150m dsl a giro; un tracciato ben noto a tutti, con un mix di strade sterrate ad alta percorrenza, alternate a diversi single track tecnici in salita ed in discesa. Particolare rilievo al tratto tecnico ‘salita muretto e tornante’ e successivamente ‘muretto e Costone’, che prevede un single track impegnativo, subito dopo una salita con 2 tornanti, discesa tecnica del muretto e subito risalita in uno strappetto che metterà a dura prova i muscoli di ogni biker.
Commenti