Virtus Taranto, il nuovo preparatore atletico è Matteo Marino
Il neo arrivato, al suo primo incarico in una società di calcio, vanta una laurea triennale in Scienze Motorie, con specializzazione in Management dello Sport e delle Attività Motorie
La società della Virtus Taranto ufficializza l’arrivo all’interno del proprio staff tecnico di Matteo Marino nel ruolo di preparatore atletico. Il neo arrivato, al suo primo incarico in una società di calcio, vanta una laurea triennale in Scienze Motorie, con specializzazione in Management dello Sport e delle Attività Motorie.
Di seguito le sue prime dichiarazioni:
LA RIPRESA – E’ stato bellissimo averli rivisti tutti, con il mister Buonafede abbiamo svolto un lavoro di tipo blando, per riprendere gradatamente le loro attività.
I MESI ESTIVI – La preparazione fisica nei mesi estivi sarà seguita con esercizi che faranno stancare meno i ragazzi, con un impatto comunque incisivo sul campo. L’obiettivo è fare lavorare i ragazzi al meglio.
SETTEMBRE – Riprenderemo tutte le attività che si sono fermate per via della pandemia. L’obiettivo farci trovare al top quando partiranno i campionati.
EVENTI – Domenica 12 luglio partecipero al torneo del Circolo Tennis con l’obiettivo di far divertire la squadra. Sarà importante il confronto con i coetanei, anche per valutare lo stato di preparazione.
LA PREPARAZIONE – Si parte sempre da una base dell’attività motoria. La preparazione mirata alla crescita personale atletica e muscolare. Di certo lavoreremo per una crescita dei ragazzi nel corso degli anni.
Commenti