Basket Maschile

Virtus Montedoro Taranto a Brindisi comincia il lunghissimo week end VirtCus

Sabato in trasferta i ragazzi di coach Santoro cercano di ritrovare il successo contro l’Aurora. Poi domenica “festa del sorriso”, lunedì Pu.Ma.Trading e martedì Casa Euro Taranto

11.12.2015 19:42

https://www.buonocuntosrl.it/

foto Vito SilvestriAltro che week end lungo. Saranno 4 giorni intensi per il basket tarantino marcato Virtus-Cus Jonico, VirtCus per fare prima. Si comincia domani, sabato 12 dicembre, quando la Virtus Montedoro Taranto farà tappa a Brindisi per la dodicesima giornata del campionato di Serie D. I ragazzi di coach Santoro proveranno a ritrovare sul parquet dell’Aurora il successo che manca da 3 giornate quelle che hanno riservato agli orange avversari di spessore quali soprattutto Ceglie e sabato scorso la corazzata Corato di Leoncavallo. L’Aurora Brindisi di coach Patera al momento in classifica ha 4 punti, due in meno di Massari e compagni, e non vince da un mese circa, ultimo successo contro il fanalino di coda Rutigliano. Sirena e Valentini i giocatori più pericolosi.

Coach Santoro spera in un nuovo colpo esterno e dal momento che i fratelli maggiori giocheranno solo martedì in Serie B e l’under 20 lunedì, dovrebbe attingere tranquillamente dai tanti giovani della prima squadra.

Palla a due alle ore 20 di domani, sabato, al PalaZumbo di Brindisi in via Dei Mille. Arbitri: Michele Lorusso di Conversano (BA) e Michele Mazzarrano di Capurso (BA).

La Virtus in serie D aprirà un bellissimo e lunghissimo week end “allungato”. Domenica infatti a partire dal pomeriggio proprio la Virtus Taranto presso la palestra dell’Archimede terrà la “Festa del sorriso” dove i ragazzi delle giovanili e minibasket si scambieranno gli auguri di Natale facendo della solidarietà con la raccolta di generi alimentari per le famiglie in difficoltà della Città Vecchia in collaborazione con la Confraternita dell’Addolorata.

Poi lunedì alle ore 19.30 con ingresso gratuito al PalaMazzola sarà la volta della PU.Ma.Trading Taranto che sulle ali dell’entusiasmo dopo la prima vittoria nel campionato nazionale under 20 sfiderà i pari età della Stella Azzurra Roma in testa al girone con Tiber e San Paolo Ostiense. Il giorno dopo, martedì 15, in posticipo serale alle 20 Casa Euro Basket Taranto cercherà di tornare al successo nel campionato di Serie B contro la Geofarma Mola di Bari (biglietti disponibili al PalaMazzola fino alla palla a due).

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Eccellenza: Hellas scontro salvezza, Castellaneta per sfatare il tabù trasferta e Grottaglie con nuovi stimoli