1a Categoria

Puglia Sport Laterza - mister Passarelli:"entusiasmo e passione"

La società laertina si presenta

26.09.2015 11:17

https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo i vari tira e molla estivi, fatti di riunioni, fusioni, abbandoni e mancate iscrizioni, la compagine laertina viene rilevata in extremis da un gruppo imprenditoriale del posto, salvandola dal fallimento e rilanciando entusiasmo in una piazza che, per l'ennesima volta, rischiava la scomparsa dal panorama calcistico regionale. Formalizzata l'iscrizione al campionato di Prima Categoria, la priorità della società è stata quella di creare un sodalizio forte composto da numerosi soci, dirigenti, con l'incarico del lato tecnico a Vito Caramia, già in passato Direttore Sportivo della Nuova Laterza degli anni "duemila". Panchina affidata a mister Vito Passarelli, già allenatore della precedente compagine laertina in Seconda Categoria, che dal canto suo era già in sella della neonata "FC Laterza", confluendo e di fatti subentrando con tutto il suo staff e gruppo societario nella nuova Puglia Sport del presidente Sangiorgio.

 

Il "Madonna delle Grazie", in alto Passarelli con il prep. dei portieri Lippolis

Visto il ritardo dovuto alle problematiche estive sopra citate, non facile è stato l'allestimento in poco tempo di una rosa competitiva da affidare a Passarelli, che ha sostenuto di già, due settimane di sedute intense da un punto di vista della preparazione fisica e tattica, e con la testa rivolta all'esordio in campionato del 4 Ottobre. Un primo "assaggio" di competizione agonistica avverrà Domenica 27 con la Coppa Puglia Regionale, di scena al "Madonna delle Grazie" il Ginosa di mister Russo. Il D.S Caramia è attento ad ogni situazione di mercato che possa capitargli sia tra i calciatori locali e non, continuando a lavorare per il raggiungimento dei ventitrè elementi, non tutti ancora ufficializzati ma la maggior parte in via di definizione e pronti all'esordio davanti al proprio pubblico.

Passarelli si dice fiducioso in vista dell'inizio della stagione agonistica: "Mi appresto ad iniziare questa nuova avventura con entusiasmo e passione. Ringrazio la società per la fiducia e il direttore per essere riuscito in così poco tempo ad allestire una rosa competitiva. Fondamentale l'apporto dei tifosi in questa fase . Daremo il massimo per i colori laertini. Ora testa al Derby poi al campionato"


Questa la rosa che al momento è disponibile in vista dell'incontro di Domenica così come ufficializzato dalla società:

Lovecchio Pasquale, portiere
Scarati Nicolas, difensore
Amandonico Giammarco, difensore
Del Zotti Emanuele, difensore
Pietracito Emanuele, difensore
Lorusso Alessandro, difensore/centrocampista
Cannito Antonio, centrocampista
De Gennaro Germano, centrocampista
Belmonte Daniele, centrocampista
Minei Antonio, centrocampista
De Tommaso Alessio, centrocampista
Mastrodomenico Jonathan, centrocampista
Natilla Damiano, attaccante
Perrone Agostino, attaccante
Pastore Davide, attaccante

Unici superstiti dunque, della sciagurata annata  appena conclusa con la retrocessione, solamente il bravo Lovecchio tra i pali (in attesa che arrivi un secondo portiere), il terzino Pietracito e gli under locali Scarati e Mastrodomenico. Ritorna dopo un anno forzato di assenza il centrocampista laertino Belmonte e il fluidificante altamurano Lorusso, di scena al Madonna delle Grazie due stagioni or sono sotto la guida di Saverio Abrescia, fino al terribile infortunio. Al momento non disponibile l'esperto Presicci, causa infortunio. Torna in patria l'attaccante Perrone, dopo una buona stagione in quel di Ginosa, andando in doppia cifra nel tabellino delle reti siglate in campionato. In via di definizione altri arrivi e l'innesto in pianta stabile di altri giovani locali in rosa pertanto, se la stagione calcistica laertina è appena cominciata si respira comunque un'aria di ottimismo.



Si ringrazia Antonio Perrone, addetto stampa Puglia Sport per la cortese disponibilità

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Virtus Taranto: parte da Santeramo l’avventura in D