Rugby: la scuola I.C.S. "A. Gemelli" al Campionato delle Scuole
Il lavoro è stato ripagato. Queste sono state le prime parole del prof Scialpi Roberto, insegnante di motoria e geografia dell' I.C.S. "A. GEMELLI" di Gandoli, che dopo aver lavorato per mesi con i ragazzi tutti della primaria, in modo particolare con la 5 A, si è finalmente raggiunto l'obbiettivo di poter partecipare al Campionato Studentesco della F.I.R. ad Ancona, che si svolgerà nei giorni 13 e 14 maggio.
Il grande supporto della Dirigente prof. Grazia Di Punzio, con la collaborazione attiva e costante delle prof Maggi e Giunta, hanno fatto si che quest'anno la scuola Gemelli, potesse rappresentare se stessa ma in modo particolare, la città di Leporano, alla manifestazione Nazionale, organizzata dalla Federazione Italiana Rugby, nell'ambito del Progetto Scuola.
La soddisfazione e la volontà, ha fatto il resto. Ora i ragazzi della 5 A, difenderanno i colori della Gemelli e di Leporano, al confronto delle altre scuole dell'Italia meridionale. Il Progetto portato avanti materialmente dal prof Scialpi e dal Tecnico della FC Rugby Taranto Marcello Di Somma, dimostra che lo sport se fatto bene a livelli scolasticie e con le poche risorse che si hanno a disposizione, portano in ambito personale, tanta soddisfazione per i ragazzi, i genitori, gli insegnanti e i tecnici che lavorano con loro.
Ora tutti insieme, idealmente, accompagnamo questi ragazzi a completare l'impresa, augurando a loro un grosso in bocca al lupo.
"A rugby si gioca con le mani e con i piedi, ma in particolare con la testa e con il cuore."
Diego Dominguez
Commenti