Nuoto

NUOTO: MEDITERRANEO SPORT PROTAGONISTA AI REGIONALI ESORDIENTI A DI MODUGNO

29.04.2014 06:53

https://www.buonocuntosrl.it/

Mentre le “Tigri del Mediterraneo” riposano in vista dei playoff del campionato di serie B femminile di pallanuoto, i riflettori, in casa ionica, continuano ad accendersi sui piccoli campioni del nuoto


 

TRE ORI AI CAMPIONATI REGIONALI ESORDIENTI A

Le grandi emozioni, stavolta, arrivano da Modugno. Nella “tre giorni” dei campionati regionali esordienti A, infatti, è arrivata una sequela di successi e ottimi piazzamenti che hanno entusiasmato lo staff tecnico della compagine tarantina.

Nel corso della competizione, infatti, la Mediterraneo Sport ha conquistato tre ori con Agrelli (nei 100 rana con il tempo di 1’ 21” 6), Chiarello (400 misti, 5’ 35”) e Russo (200 farfalla, 2’ 34” 8).

Ma non è finita: Agrelli ha conquistato altre quattro medaglie (piazza d’onore nei 400 misti, 200 rana e 200 misti, terzo posto  nei 100 stile libero), Chiarello ha messo a segno tre piazzamenti (secondo nei 200 misti, terzo nei 100 rana e nei 100 dorso), Russo ha aggiunto al palmares quattro allori (argento nei 100 stile libero, bronzo nei 200 e 400 stile libero e nei 200 dorso), mentre Squitieri ha conquistato il bronzo nei 200 rana.

Medaglia di bronzo anche per la staffetta 4x100 misti maschile, composta da Lucarelli, Squitieri, Dolente e Russo.

La competizione in terra barese ha, inoltre, consentito l’inserimento tra i primi dieci della graduatoria nazionale a Chiarello (nei 400 misti, 100 farfalla e 200 misti) e Russo (200 farfalla e 400 stile libero). Nettamente migliorato, inoltre, il rendimento rispetto al 2013: allora la Mediterraneo conquistò 8 medaglie (4 argenti e 4 bronzi) arrivando sesta assoluta con 80 punti mentre stavolta è giunto un 5° posto con 87 punti grazie alle 16 medaglie conquistate (3 ori, 5 argenti, 8 bronzi).

Positivo, dunque, il bilancio per il tecnico Roberto Bechis, che commenta così l’andamento della competizione: «Abbiamo registrato – sottolinea – la buona prestazione dell'intera squadra, con alcuni atleti al di sopra di qualsiasi previsione, nonostante la gara sia arrivata subito dopo le festività pasquali. Ci sono stati significativi miglioramenti cronometrici: sono soddisfatto e certo che ci siano ancora margini di crescita per tutti».

Il direttore sportivo Massimo Donadei aggiunge: «I nostri atleti si sono comportati ottimamente ed hanno ottenuto tante soddisfazioni e un numero di medaglie doppio rispetto a quelle del 2013. E’ la testimonianza della qualità del lavoro svolto: la squadra cresce ed è competitiva alla pari delle altre realtà di vertice della regione».

 

PALLANUOTO, DOPPIA SCONFITTA

Le note meno liete, stavolta, arrivano dalla pallanuoto, con due battute d’arresto per le formazioni U. 17 e U. 15.

L’Under 17 ha visto la Mediterraneo soccombere di fronte alla Pianeta Benessere Altamura con il risultato di 9-13: ma, a metà gara, gli uomini d Martinovic perdevano addirittura 9-1. Alla base della sconfitta qualche leggerezza di troppo ed una piscina troppo… bassa rispetto alle abitudini per gli ionici, oltre alla differenza fisica e di età rispetto agli avversari.

Stop anche per la Under 15 contro Modugno, con il punteggio di 3-7. Si è vista una squadra insolitamente rinunciataria, distratta e poco reattiva che si è confermata, comunque, seconda forza del torneo in attesa delle fasi finali. Ma Donadei non si preoccupa: «Abbiamo grandi potenzialità – dice - . Toccherà al nostro coach affinare la preparazione in attesa degli appuntamenti decisivi».

 

IL 3 MAGGIO LA VISITA DELL’ARCIVESCOVO SANTORO

Un’occasione attesissima e lieta arriverà, nel frattempo, sabato 3 maggio. L’Arcivescovo di Taranto, Mons. Filippo Santoro, farà visita alla piscina Mediterraneo Village di Taranto a partire dalle 16.30 e incontrerà atleti, tecnici e i loro famigliari. Un momento di gioia comune e di festa autentica.

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA