Le esclusive di Tst

COLPA DI ALFREDO / SE VIETIAMO LO STADIO AI TIFOSI, IL CALCIO MUORE...

16.11.2013 21:44

https://www.buonocuntosrl.it/

Settimo appuntamento con la rubrica che mi onoro di rappresentare su TuttoSportTaranto.com


 

Orbene... una rubrica che vuol trovare motivi di discussione sul calcio, non può prescindere da un altro episodio che ne può segnare la sua fine. Ossia la partita, anzi, la farsa Salernitana - Nocerina.

Premetto con l'affermare in maniera decisa che le modalità utilizzate dagli ultra della nocerirna sono sicuramente da condannare, ma la loro colpa finisce li. In quanto non hanno sbagliato nè le motivazioni e men che meno i destinatari. Parto da un fatto personale. Domani avrei gradito assistere dal vivo alla partita Matera-Taranto ma scopro di non poterlo fare in quanto la trasferta e' proibita.

Proibita da chi? Da una serie di elementi che stanno distruggendo il calcio, ed ancor peggio da politici che vogliono farmi vivere in uno stato di polizia in un paese dove la polizia dovrebbe stabilmente stazionare nei vari parlamenti, comuni e regioni? Ho premesso che i tifosi non avevano neanche sbagliato i destinatari della protesta ossia gli addetti ai lavori, infatti non avrebbe e non ha avuto senso protestare sotto i palazzi per essere presi a manganellate, ma se i giocatori e tecnici si fermassero non perché vengon toccati i loro lauti guadagni ma perché stanno uccidendo la passione di chi rende possibili tali guadagni? Ossia noi tifosi.

Ma chi se ne frega tanto quei polli ci seguiranno sempre. Quindi cari ultras, continuiamo la lotta ma coinvolgendo i giocatori , costringiamoli, moralmente , a scioperare ad oltranza, altrimenti disertiamo lo stadio, la passione non gratifica il calpestio della dignità.

Volete la mia personale protesta? Domani la partita non la vedo neanche in tv perché non mi interessa, il calcio è l'emozione ed il profumo dello stadio. Proibizione per cosa perché ogni tanto ci sta qualche scazzottata ? Ma che bello arrivare un'ora prima allo stadio per assistere ai fumogeno agli sfotto' di un derby. Ora invece ci arrivi 15 minuti prima e ti ci annoi.

Ora mi si dirà ma ci son stati morti per il calcio , ed ora sarò impopolare e rispondo quanti? 1,2,10,100. In Italia esistono politici che ridono sui migliaia di morti provocati dal profitto...Ilva... e nessuno proibisce nulla ed io devo rimunciare a Matera Taranto perché qualcuno ogni tanto lancia un fumogeno?

Svegliamoci, gente il calcio sta morendo ed io domani vado in campagna, per un tecnico il calcio in tv non e' una cosa che si può vedere non ti insegna nulla e non ti regala emozioni.

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
IL DERBY JONICO È DELLA VIBROTEK VOLLEY