Atletic Club Taranto ko contro la Corim Città di Taranto
Il trainer ionico Mimmo Aiello: "Bisogna ripartire lavorando su ogni aspetto"
L'Atletic Club Taranto esce sconfitto dal derby del "Tursport", con il Città di Taranto, per 4-7, e quindi eliminato dalla coppa Puglia. Le sconfitte fanno parte del gioco, soprattutto quando una squadra può definirsi ancora "un cantiere aperto". Non bisogna far drammi ma cercare di ripartire con più voglia e determinazione di prima, perchè il bello inizia adesso con la prima di campionato in cui si affronterà il Taviano.
Imparare dagli errori e lavorare dev'essere questa la ripartenza delle, brave, ragazze ioniche, così come conferma, nel post gara, anche il trainer ionico Mimmo Aiello: "Bisogna ripartire lavorando su ogni aspetto - dice. L'approccio è stato completamente sbagliato: nel corso dell'incontro, inoltre, non c'eravamo mentalmente. Non ho visto effettuare nulla di ciò che viene provato in allenamento. Sconfitta meritata".
CANTIERE APERTO...: "Effettivamente è così: c'è tanto da fare per migliorare, soprattutto a livello psicologico. Spesso si pensa di risolvere una partita, con le giocate delle singole. Non si riesce a giocare di squadra...".
ASPETTI POSITIVI: "Devo esser sincero: mi è piaciuto poco e niente. Bisogna cambiare mentalità".
VERSO IL TAVIANO: "Sarà una settimana fondamentale: bisogna ripartire subito con uno spirito positivo cercando di cancellare, dalla nostra memoria, già da lunedì questo ko. Dobbiamo partire bene in campionato. Complimenti ai nostri avversari...".
IL TABELLINO
ATLETIC CLUB TARANTO - CITTÀ DI TARANTO 4-7 Marcatrici: 1', 3' e 58' Fatiguso (C), 22' e 42' Lazzaro (A), 23' e 32' Guarini (C), 24' Gallina (A), 25' e 26' Orlando (C), 28' Calviello (A)
ATLETIC CLUB TARANTO: Della Corte, Conserva, Mazza, Gallina, Maniglia, Cuomo, Calviello, Lazzaro, Granio, Mezzapesa, Buonsanti, Eletti All. Mimmo Aiello
CITTÀ DI TARANTO: Linzalone, Giliberto, Nitti, Summa, D'Amico, Orlando, D'Ippolito, D'Arienzo, De Leonardis, Fatiguso, Guarini, D'Arconso, Di Pippa, Marzella
Note: Corner: 5-8 Arbitro: Grassi di Casarano
Ammonite: Mazza (A), Guarini (C) Espulse: -
Recuperi: 2' e 2' Spettatori: circa 150
LA CLASSIFICA
Città di Taranto 6
Atletic Club Taranto 3
Virtus Cup 0
Commenti