Settori Giovanili

I giovani del Martina tra serie B e Lega Pro

Felicetti va in B col Vicenza e altri due in A e Lega Pro

24.07.2016 09:04

https://www.buonocuntosrl.it/

Piergiuseppe Sapio al momento della firma di FelicettiContinua il mercato dei calciatori ex Martina, a conferma della bontà di quel lavoro tante volte sottolineato nella passata stagione e che vede gran parte di quel gruppo in grado di approdare a piazze importanti, in A o B. Vedi l'arrivo di Francesco Felicetti alla corte del Vicenza, squadra che in cadetteria ha fatto vedere come i giovani sono una risorsa importante e di valore da utilizzare anche in prima squadra. Ecco perché Piergiuseppe Sapio ha spinto il calciatore verso una destinazione gradita soprattutto allo stesso Felicetti, affascinato dal progetto dei biancorossi. Felicetti, cresciuto calcisticamente nella scuola calcio dello Sporting Club Corigliano del presidente Massimo Fino, ha disputato nella passata stagione alla corte del Martina con Alfredo Paradisi un campionato assolutamente importante, con gol fondamentali per arrivare quasi a toccare lo scudetto. Voluto fortemente dal DS Sapio, arriva la grande occasione per il bomber calabrese. Come le precedentim l'operazione è stata condotta dall'ex responsabile del settore giovanile Piergiuseppe Sapio, e dal responsabile del settore giovanile del Vicenza calcio, Antonio Mandato, senza dimenticare l'amicizia tra lo stesso Sapio e il patron vicentino, Antonio Tesoro.

Un nuovo tassello che rende felice lo stesso Piergiuseppe Sapio per il raggiungimento di un nuovo obbiettivo, o meglio "una soddisfazione che si accumula alle altre. Nella vita e nel calcio contano i fatti ed io sono contento ed orgoglioso del lavoro che stiamo facendo e che abbiamo fatto. Tutti i nostri ragazzi migliori stanno lanciandosi in formazioni Primavera di qualità. Ci sono altri ragazzi che meritano il grande salto e io sto lavorando affichè possa dar loro questa possibilità. Faccio un personale in bocca al lupo, così come dallo staff, a Felietti che ha avuto un rendimento in crescendo nel corso di questa annata. Soprattutto quando il pallone iniziava a scottare, nelle gare che contavano. Ora c'è questa occasione che non poteva perdere e che deve sfruttare al massimo per potersi mettere in evidenza". Un Felicetti che parte dai ringraziamenti allo stesso Sapio per la nuova avventura che "mi sono guadagnato sul campo. E' stata una annata fantastica col Martina e devo ringraziare lo stesso Pier e tutti coloro che hanno fatto parte di una stagione irripetibile. Ma un grazie speciale va a Sapio che sta lavorando per un mercato in uscita di quel gruppo che ha dimostrato di avere valore immenso. Purtroppo sappiamo come è finita e, al tempo stesso, coloro che sono stati al nostro fianco, Sapio in prima linea, sta cercando di cedere i ragazzi nelle piazze migliori soddisfacendo i nostri sogni. Lo ringrazio e darà il massimo nell'avventura al Vicenza. Ci vorrà più impegno rispetto alla passata annata ma sono pronto per mettere in mostra le mie qualità. Sono consapevole che devo mantenere fissi quei capisaldi, umiltà e lavoro, fissati nel Martina la passata stagione, per poter arrivare lontano, aiutando i miei nuovi compagni di squadra, al raggiungimento degli obiettivi del Vicenza".

Alla partenza di Felicetti si aggiungono altri due tasselli che iniziano la propria avventura in altre piazze professionistiche. Il portiere Francesco Mazzella è un nuovo calciatore del Napoli mentre Gioacchino De Iudicibus va alla Virtus Francavilla in Lega Pro. Dimostrazione, ancora una volta, che tantissimi ragazzi degli Allievi nazionali del Martina sono al centro di trattative e potevano essere una risorsa importante per la formazione della Valle d'Itria in questa annata.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Asd Francesco De Florio, Palagiano: "Le nostre atlete sono richiestissime"