Altri Sport

Beach Volley Mania, coach Pagano: 'A Cesenatico per migliorare i risultati passati'

04.05.2023 11:28

https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo tantissima attesa, finalmente, il giorno dell’inizio delle finali di Cesenatico è alle porte. Di fatto il 5, 6 e 7 maggio la Beach Volley Mania sarà impegnata in Emilia Romagna per questo grandissimo evento e per cercare di portare a casa risultati di spessore (il 5, 6 e 7 le Club Series Maschili, mentre il 6 e il 7 lo Young Tour giovanile e femminile).

Queste le dichiarazioni, in vista dell’esordio, di coach Giuseppe Pagano: “A Cesenatico parteciperemo con due coppie U14/M, con una U16/M, con una U18/M e infine con una U20/F. In più gareggeranno ben cinque amatori… Tra atleti e staff siamo ben 27 a partire alla volta di Cesenatico”.

GLI OBIETTIVI: “Con il maschile, con cui nella scorsa edizione abbiamo sfiorato la vittoria vogliamo migliorare il tredicesimo posto entrando almeno tra i primi dieci. Sono tutti atleti validissimi che crescono giorno dopo giorno: credo molto nella coppia Longo-Zagaria che sono fantastici e anche in quella composta da Camassa-Schiedi che hanno un bel feeling. Ripeto, però, quelli che alleno sono tutti ottimi atleti. Ci tengo, soprattutto, che giochino bene: è la cosa più importante per ottenere risultati”.

LA COMPETIZIONE: “Sono convinto che il livello sarà cresciuto tantissimo tanto che le donne, a livello pugliese, non si sono qualificate. Sarà ancora più bello anche perché, rispetto allo scorso anno, le condizioni meteorologiche dovrebbero essere ottime”.

E CHI NON SI E’ QUALIFICATO?: “L’AIBVC da, sempre a Cesenatico, una bella opportunità per chi non si è qualificato alle finali giocando un torneo L2 a qualificazione in cui ha partecipato la nostra Monica Berdicchia arrivata tredicesima: purtroppo alle fasi finali passavano le prime dodici…”.

UFFICIO STAMPA BEACH VOLLEY MANIA – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Tritons Taranto sconfitti a Chieti
Tutto pronto per Bicincittà 2023