Calcio a 5 Femminile

Corim Città di Taranto - Palermo, pareggio e emozioni

di Massimiliano Fina

19.12.2017 00:06

https://www.buonocuntosrl.it/

Al Palafiom ieri è andata in scena la 13ª giornata del Girone D di Serie A2 Femminile tra Città di Taranto e Rev P5 Palermo. Quintetto iniziale per i padroni di casa con Linzalone, D’Amico, L’Assainato, Stante e Girardi.

PRIMO TEMPO

Il Primo tempo termina 0-1 per gli ospiti abili a sfruttare una delle occasioni da gol create. I padroni di casa creano ma non concretizzano. Il match inizia a “surriscaldarsi” nella seconda parte del primo tempo.

Al 10’ il Palermo sfiora il vantaggio con una conclusione di poco fuori di Minciullo. Dopo qualche secondo incrocio dei pali di Di Piazza  su scherma su calcio piazzato. Al 13’ arriva il vantaggio ospite sempre con Di Piazza con un gran gol di contro balzo dal limite dell’area.

Si sveglia Città di Taranto: occasione divorata a pochi passi da Bergamotta che spedisce alto a porta sguarnita. Grande parata poi di Fucarino sul diagonale di Stante al 17’. Altro intervento dell’estremo difensore ospite su tiro di Giliberto.

Ultime due occasioni della prima frazione di gioco per il Palermo che prima fallisce il raddoppio con Caserta e poi a un minuto dalla fine dopo un’ottima azione in contropiede, la conclusione di Vainolo viene respinta da Linzalone.

 

SECONDO TEMPO

La ripresa riparte con Città di Taranto con un altro piglio. Grande azione per i padroni di casa al 1’, il portiere chiude lo specchio su Girardi. Al 2’ occasione sprecata da D’Amico che a tu per tu con Fucarino calcia fuori. Al 4’ arriva il meritato pareggio: Stante dal limite dell’area fa partire un gran tiro, il portiere resta a guardare.

Punizione per gli ospiti al 7’, smanaccia Linzalone su tiro di Di Piazza. Al 10’, sempre Di Piazza sfiora la doppietta personale con un diagonale di destro, conclusione di poco a lato. Il Palermo nuovamente in vantaggio: all’11 Minciullo sotto porta davanti a Linzalone deposita in rete un assist di Di Piazza. Al 13’ vicino al tris gli ospiti: tiro deviato da Giliberto che stava per beffare Linzalone.

Ultimi 5 minuti di fuoco: Città di Taranto attacca a testa bassa alla ricerca del pareggio. A 5 dalla fine, Giliberto calcia di poco fuori rasoterra. Subito dopo, occasione in contropiede sprecata dai padroni di casa che si divorano la possibilità di pareggiare sbagliando il passaggio decisivo con Stante in un due contro uno. Al 18’ ci prova Abure ma il portiere respinge, calcio d’angolo seguente altro tentativo con Scarcia ma la sfera finisce a lato.

Finalmente arriva il meritatissimo pareggio: palla recuperata a uno dalla fine da Scarcia, si impossessa della sfera Giliberto che serve subito Abure che batte di prima intenzione a tu per tu col portiere per il 2-2 finale.

Un punto importante per Città di Taranto davanti ad una bellissima cornice di pubblico.

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Merico - Mantegna, la rivincita. Torna la grande boxe a Pulsano