“SPORT E FISCO INSIEME”: OGGI VENERDI’ 15 NOVEMBRE CONVEGNO AL TURSPORT
E’ tutto pronto. L’ora per parlare di “Sport e fisco insieme – Le associazioni sportive dilettantistiche e gli adempimenti civilistici, contabili e fiscali” è arrivata
E’ questo il tema della giornata di studio e dibattito che si svolge oggi, venerdì 15 novembre, a partire dalle 15 presso il Centro Polisportivo “Tursport” di San Vito. La manifestazione è organizzata dal Panathlon Club Taranto, dal Panathlon Club Taranto “Magna Grecia” in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Sunrise Sporting Club” con il patrocinio del Comitato Provinciale del Coni. Primo promotore e artefice dell’iniziativa è stato il prof. Nicola Traversa, socio del P. C. Taranto “Magna Grecia”.
Dopo l’iscrizione e la registrazione dei partecipanti e gli interventi delle autorità presenti, cominceranno i lavori del convegno, moderato dal giornalista Leo Spalluto, direttore del Corriereditaranto.it.
Porteranno i propri saluti ai presenti, in ordine cronologico, la presidente della SSD Nuoto Tursport, Carmen Ture, il presidente del Panathlon Club Taranto, Gino Festinante, il suo omologo del Panathlon Club Taranto “Magna Grecia”, Giuseppe Candreva, il presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto, Cosimo Latorre, il Delegato Provinciale del Coni, Giuseppe Graniglia e il presidente della Banca di Taranto, Lelio Miro.
Alle 15.45 cominceranno le relazioni: Cristiano Marangi, esperto di diritto societario, affronterà “la costituzione della Associazione Sportiva Dilettantistica”; Angelo Esposito, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di terra ionica, spiegherà “Il contenuto dell’Atto Costitutivo dell’Associazione Sportiva Dilettantistica.
Dopo una prima serie di domande e risposte, alle 17.05 parlerà Gianni Romanazzi, commercialista esperto in pratiche fiscali delle associazioni sportive; chiuderà il giudice tributario Antonio Merico che illustrerà gli aspetti fiscali nello sport che precederanno il dibattito finale.
Il convegno si rivolge principalmente ai dirigenti di società e federazioni sportive, ai commercialisti e agli esperti contabili. Il mondo dello sport, ora più che mai, richiede competenze sempre più aggiornate e professionali nell’ambito della gestione, per ottenere l’ottimizzazione delle poche risorse economiche disponibili. “Sport e fisico” permetterà a tutti i presenti di chiarirsi le idee anche sulle questioni più complesse riguardanti la fiscalità. L’iscrizione è gratuita: i partecipanti, a richiesta, otterranno un attestato di partecipazione.
Commenti