Pu.Ma.Trading Taranto a Matera
Il Cus Jonico prova a scrollarsi di dossa il ko di Monteroni e quello che è successo sugli spalti ma Roberto Conversano ammonisce: “Bisogna rivedere l’ottica dei palazzetti!”
Si torna al basket giocato, la medicina migliore dopo giorni in cui si è parlato solo di altro, di violenza, di cose che con la pallacanestro non centrano niente, in ogni senso. La quiete dopo la tempesta, anche di risultati, la cerca la Pu.Ma. Trading Taranto nella trasferta di Matera dove domani si torna subito in campo per la 27sima giornata di Serie B, girone D.
Forse il modo migliore per mettersi alle spalle la sconfitta di Monteroni che mette ancora più a rischio la posizione di classifica della squadra di coach Putignano che dopo aver perso lo scontro diretto sente ancora di più il fiato sul collo dei salentini a soli due punti dai rossoblu ma col vantaggio della differenza canestri nella corsa per evitare la retrocessione dell’ultimo posto e giocarsi la permanenza in B ai playout.
“Purtroppo è stata una serata nera quella di Monteroni – ha commentato il general manager Roberto Conversano – abbiamo fatto i primi due quarti benissimo dove meritavamo di stravincere ed invece abbiamo sbagliato qualche canestro di troppo per allargare il gap con loro, poi terzo quarto mediocre e ultimo quarto pessimo prima che succedesse l’incredibile”.
Difficile non tornare su quanto accaduto sugli spalti del PalaVeldromo degli Ulivi per chi ha visto da vicino il “blitz”: “Una cosa che non auguro a nessuno, una trentina di persone con spranghe che praticamente ci sono passate davanti per andare a scontrarsi con una ferocia incredibile verso i tifosi da Taranto colpevoli solo di qualche coro goliardico. Noi eravamo lì col presidente, la moglie, i genitori di Sacchetti e Laquintana. Una cosa indecoroso per lo sport, Federazione e Lega devono fare qualcosa in più, bisogna fare un’attenta valutazione degli impianti, noi siamo costretti a giocare al PalaMazzola con enormi costi di gestione mentre altrove vengono omologati piccoli palazzetti dove è più difficile garantire la sicurezza”.
A Matera Chiacig e compagni troveranno una Bawer sull’onda dell’entusiasmo data dall’aver violato in settimana il parquet di Pescara avvicinando così proprio gli abruzzesi al 5° posto in classifica. All’andata l’Olimpia di coach Miriello si impose al PalaMazzola 90-76 con 31 punti di Grande.
Palla a due domenica 2 aprile alle ore 18 al PalaSassi in Viale Nazioni Unite a Matera, arbitri del match: Biagio Napolitano di Quarto (NA) e Vincenzo Di Martino di Santa Maria la Carità (NA).
IL CUS JONICO SUI MEDIA - Aggiornamenti in netcasting con il live della partita sul sito della Lega Pallacanestro e sulla pagina Facebook “Cus Jonico Basket Taranto”. La partita Matera-Pu.Ma. Trading TA verrà trasmessa in differita giovedì alle 22 su Canale 85.
IL PROGRAMMA
Prossimo turno 02/04/2017 18:00 (27^ giornata, dodicesima di ritorno):
Il Globo Isernia-Quarta Caffè Monteroni
Al Discount Venafro-Etomilu Giulianova
XL Extralight Montegranaro-Malloni Basket P.S. Elpidio
Goldengas Pallacanestro Senigallia-Were Basket Ortona
Olimpia Bawer Matera-Pu.Ma. Trading Basket Taranto
Sicoma Valdiceppo Perugia-Amatori Pescara
NTS Informatica Rimini-Lions Basket Bisceglie
Globo Infoservice Campli-Allianz Pazienza Cestistica San Severo
Classifica:
XL Extralight Montegranaro 46, Lions Basket Bisceglie 42, Globo - Infoservice Campli 40, Allianz Pazienza Cestistica San Severo 36, Amatori Pescara 34, Olimpia Bawer Matera 32, Malloni Basket P.S. Elpidio 26, Goldengas Pallacanestro Senigallia 26, NTS Informatica Rimini 24, We're Basket Ortona 22, Etomilu Giulianova 20, Al Discount Venafro 18, Sicoma Valdiceppo Perugia 16, Il Globo Isernia 16, Pu.Ma. Trading Basket Taranto 10, Quarta Caffè Monteroni 8
Commenti