TuttoRunning

Doppietta di podi per l'Atletica Grottaglie nei campionati di società Ragazzi e Ragazze

21.06.2016 15:10

https://www.buonocuntosrl.it/

Grande soddisfazione negli ambienti dell’Atletica Grottaglie. Il sodalizio del presidente Antonio Catalano si conferma punto di riferimento dell’atletica giovanile tarantina in occasione dei campionati di società Ragazzi/e svoltisi a Bari lo scorso fine settimana. L’Atletica Grottaglie può vantarsi di essere stata l’unica società della provincia a prendere parte alle finali regionali, sia Cadetti (svoltesi il 11 e 12 giugno) che Ragazzi (svoltesi il 18 e 19) tanto con le squadre femminili che con le squadre maschili.

L’apice è stato raggiunto con i terzi posti ottenuti dai Ragazzi e dalle Ragazze. Una bella doppietta di podi che ha donato gioia a tutto lo staff che con enorme dedizione lavora costantemente al “D’Amuri” in un clima gioviale e con l’obbiettivo, non solo limitato dello sport, ma anche e talora soprattutto, del sociale. Da Piero Vampo a Marta Alò e Massimo Lupo, da Daniele Annicchiarico a Maurizio Cerbino, da Eligio Linoci a Lucia Quaranta e Vito Trivisani per finire con Ciro Ottaviano.

Nella classifica Ragazzi, sono stati ottenuti 7051 punti per una collocazione che va alle spalle della Tommaso Assi Trani (7602 punti) e della Aden Exprivia Molfetta (7447 punti). Le Ragazze hanno invece ottenuto 7970 punti. Il titolo regionale è andato all’Euroatletica Bisceglie con 8481 punti ed il secondo posto alla Athletic Academy Bari (8200).

Tra i risultati individuali Ragazzi/e va sottolineato il terzo posto nella marcia di Giorgia Greco e le affermazioni di Davide D’Urso e Flavia D’Amuri nei 60 hs., nonché di Gabriele Ligorio nel salto in alto. Podio anche per Sabrina Piergianni nel lungo (seconda). Manco nel peso ha ottenuto il terzo posto e De Quarto subito dietro.  Manco anche terza nel giavellotto. Bene la staffetta  4x100, seconda con D’Amuri, Galeone, Cavallo e Piergianni. Alessandro Gatti terzo nel giavellotto.

Tra i risultati individuali Cadetti/e ricordiamo Alessandro Linoci che ha corso 80 metri in 10”10. Linoci ha vinto sui 100 hs. in 15’08. Bella vittoria di Antonella Masella, nei 1200 siepi con il tempo di 4’38”23. Sesta invece negli 80 hs. Morena Piergianni è stata quarta nel peso.  Solange Lazzaro si accontenta di un secondo posto nelle distanze lunghe ma è reduce da problematiche fisiche. 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Premio Marino Abbracciavento: appuntamento fissato giovedì al Mercure Hotel per celebrare la stagione 2015/2016