Highlights Ragazzi Sprint Crispiano-Ars et Labor Grottaglie 01/10/2017
Davanti ad un pubblico da grandi occasioni Crispiano e Grottaglie hanno disputato il loro primo derby stagionale. Le paure iniziali dei biancoazzurri relative al campo di gioco sono state spazzate vie in men che non si dica. La squadra di Massimo Marinelli ha da subito imposto il proprio gioco lasciando chiaramente intendere su quali binari sarebbe dovuta scorrere la partita.
Prima azione pericolosa al decimo del primo tempo con Pastano che, davanti al portiere, si vede respingere il tentativo di pallonetto. Il vantaggio grottagliese giunge al 25°, azione sulla destra di Fonzino e deviazione in rete, da vero centravanti di Galeandro. Il centravanti si ripete al 43° allor quando si procura il rigore e poi lo trasforma spiazzando il portiere avversario.
In apertura di ripresa subito in avanti gli ospiti che sfiorano la rete ancora con Galeandro che subito dopo, al 50°, realizza la sua personale tripletta insaccando di testa su un bel cross dal fondo di Pisano. Un’Ars et Labor davvero incontenibile che si avvicina alla quarta segnatura con Pastano solo davanti al portiere. Risultato tondo e in ghiaccio con il Crispiano che, approfittando della superiorità numerica, ha preso un pò più di campo riuscendo ad accorciare momentaneamente le distanze, al 75°, con il solito Peluso abile, in acrobazia, a mettere alle spalle di Annicchiarico.
Nonostante in 10 i biancozzurri non hanno sofferto più di tanto anzi hanno ancora una volta sfiorato la quarta segnatura con Pastano che si allunga troppo la sfera solo davanti a Solito, per poi trovare il poker con Sanarica che devia, di spalla, un tiro di Fonzino con il pallone che assume una traiettoria particolare insaccandosi alle spalle del portiere.
Il Grottaglie ha meritato la vittoria, ha espresso un bel gioco e a fine gara tutti i giocatori sono andati a festeggiare sotto il settore destinato ai loro tifosi gremito in ogni ordine di posto.
Ora testa a domenica prossima quando al D’Amuri sarà di scena il San Marzano primo in classifica a punteggio pieno.